Che cos’è il ping dello speed test?

Guide

Che cos’è il ping dello speed test?

Con il termine ping si definisce il tempo di reazione della vostra connessione internet, in altre parole, quanto velocemente potete ottenere una risposta dopo che avete inviato una richiesta. Un ping veloce sta a significare una connessione più reattiva, ideale, in particolar modo, in tutte quelle applicazioni dove il tempo gioca un ruolo molto importante (come, tanto per fare un esempio, i videogiochi). L’unità di misura del ping è il millisecondo (ms).

La velocità di download indica quanto velocemente potete estrarre i dati dal server. La maggior parte dei collegamenti sono progettati in modo che scaricare sia molto più veloce di caricare, dal momento che la maggior parte delle attività on-line, come le pagine o i video in streaming, consistono di download. La velocità di download si misura in megabit al secondo (Mbps).

la velocità di upload indica quanto velocemente inviate i dati agli altri. L’upload è necessario per l’invio di file di grandi dimensioni via e-mail, o quando si usano le video-chat per parlare con qualcun altro in linea.

La velocità di upload viene misurata in megabit al secondo (Mbps).

Annulla modifiche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*