Che cos’è il trattamento acido ialuronico per capelli

Donna

Che cos’è il trattamento acido ialuronico per capelli

Che cos’è il trattamento acido ialuronico per capelli
Che cos’è il trattamento acido ialuronico per capelli

L’acido ialuronico: un componente naturale per ridare massa e spessore ai capelli. Trattamento fai-da-te per capelli spessi, folti e lucidi.

Alzi la mano chi di noi non ha mai desiderato avere capelli spessi, folti e lucidi. Oggi è un sogno che possiamo realizzare grazie all’uso dell’acido ialuronico. Ma cos’è questa sostanza?

L’acido ialuronico è un componente naturale ottenuto dal grano. È presente nel nostro organismo e aiuta a mantenere la pelle tonica e resistente. Col passare dell’età l’organismo inizia a produrne meno e, per questo, la pelle comincia a presentare le prime rughe, mentre i capelli risultano più fragili e secchi.

Per i capelli un ottimo trattamento è fare impacchi con questo componente. In commercio attualmente sono disponibili prodotti che lo contengono, a un costo abbastanza accessibile. Una soluzione può essere anche preparare un gel da applicare come maschera (il trattamento può essere eseguito in modo prolungato nel tempo) acquistandolo in farmacia o in erboristeria, amalgamandolo semplicemente con dell’acqua.

I prezzi possono variare a seconda se si acquista il componente già pronto all’uso o se invece si vuole ricorrere al fai-da-te. Non ha effetti collaterali ma, comunque, è sempre meglio durante la gravidanza chiedere il parere del proprio medico prima di iniziare il trattamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche