> > Che cos’è il trattamento acido ialuronico per capelli

Che cos’è il trattamento acido ialuronico per capelli

Che cos’è il trattamento acido ialuronico per capelli

L'acido ialuronico: un componente naturale per ridare massa e spessore ai capelli. Trattamento fai-da-te per capelli spessi, folti e lucidi. Alzi la mano chi di noi non ha mai desiderato avere capelli spessi, folti e lucidi. Oggi è un sogno che possiamo realizzare grazie all'uso dell'acido ialuron...

L’acido ialuronico: un componente naturale per ridare massa e spessore ai capelli. Trattamento fai-da-te per capelli spessi, folti e lucidi.

Alzi la mano chi di noi non ha mai desiderato avere capelli spessi, folti e lucidi. Oggi è un sogno che possiamo realizzare grazie all’uso dell’acido ialuronico. Ma cos’è questa sostanza?

L’acido ialuronico è un componente naturale ottenuto dal grano. È presente nel nostro organismo e aiuta a mantenere la pelle tonica e resistente. Col passare dell’età l’organismo inizia a produrne meno e, per questo, la pelle comincia a presentare le prime rughe, mentre i capelli risultano più fragili e secchi.

Per i capelli un ottimo trattamento è fare impacchi con questo componente. In commercio attualmente sono disponibili prodotti che lo contengono, a un costo abbastanza accessibile. Una soluzione può essere anche preparare un gel da applicare come maschera (il trattamento può essere eseguito in modo prolungato nel tempo) acquistandolo in farmacia o in erboristeria, amalgamandolo semplicemente con dell’acqua.

I prezzi possono variare a seconda se si acquista il componente già pronto all’uso o se invece si vuole ricorrere al fai-da-te. Non ha effetti collaterali ma, comunque, è sempre meglio durante la gravidanza chiedere il parere del proprio medico prima di iniziare il trattamento.