Che cos’è il Veganesimo? COMMENTA  

Che cos’è il Veganesimo? COMMENTA  

Il Veganesimo è un tipo di dieta vegetariana che esclude carne, uova, latticini e tutti gli ingredienti di origine animale. Molti vegani non mangiano neanche cibi che sono trattati con prodotti animali, come lo zucchero bianco raffinato e alcuni vini.

Il termine “vegano” si riferisce a una persona che segue questo regime alimentare.

Tuttavia esiste un dibattito su certi alimenti, come il miele, che possono essere o non essere adatti a una dieta vegana; quindi se state cucinando per altri vegani è meglio evitare di usarli.

Molti vegani rifiutano anche l’uso di tutti i prodotti testati sugli animali, così come i prodotti non-alimentari di origine animale, come la pelle, pellicce e lana.

Cosa mangiano i vegani?

Questa è forse la domanda più comune sul veganesimo.

Una dieta vegana include tutti i cereali, fagioli, legumi, verdure e frutta e l’infinito numero di loro combinazioni. Esistono molte versioni vegan dei cibi, così puoi mangiare un hot dog vegan, gelato, formaggio e maionese vegana.

Come si diventa vegani?

Bene, hai deciso di diventare vegano.

L'articolo prosegue subito dopo

E adesso? Alcune persone passano dal magiare carne al veganesimo direttamente, altre fanno più fatica a cambiare regime alimentare e passano prima dal vegetarismo e poi pian piano eliminano uova e latticini. Non esiste un modo giusto o sbagliato di farlo, ma puoi imparare di più vedendo come hanno fatto gli altri. In qualsiasi modo decidi di farlo, tieni sempre in mente i tuoi obiettivi e ricorda i motivi per cui hai scelto di diventare vegano.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*