Che cos’è il Wi-Fi? COMMENTA  

Che cos’è il Wi-Fi? COMMENTA  

Il Wi-Fi sta diventando sempre più il modo preferito di connessione internet in tutto il mondo. Per accedere a questo tipo di connessione, si deve avere una scheda wireless sul proprio computer. Wi-Fi fornisce connettività wireless da 2,4 GHz tra le frequenze di trasmissione a 5GHz in base alla quantità di dati sulla rete. Le aree che vengono attivate con connettività Wi-Fi sono noti come punti caldi. Si può utilizzare software avanzati come WirelessMon per rilevare e richiesta di connessione Hotspot. Per avviare una connessione wireless, è importante che il router wireless sia collegato alla connessione a Internet e che tutte le impostazioni necessarie siano installate correttamente.

La tecnologia wireless è molto diffusa ultimamente ed è possibile collegarsi praticamente ovunque, a casa, al lavoro, nelle biblioteche, scuole, aeroporti, alberghi e anche in alcuni ristoranti.

La rete senza fili è noto come Wi-Fi (Wireless Fidelity) o 802.11 networking in quanto copre le tecnologie IEEE 802.11. Il principale vantaggio di internet Wi-Fi è che è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi, periferiche di gioco e la stampante avanzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*