Che cos’è la birra spalmabile

Guide

Che cos’è la birra spalmabile

Birra Spalmabile Alta Quota – Servizio su TV tedesca

Le consistenze dense cremose, voluttuose sono sempre le preferite al palato, un vero paradiso dei golosi e dei gourmet, basti pensare al successo delle creme al cioccolato o al formaggio da spalmare sul pane.

La ricerca nella gastronomia mira a proporre sempre nuove ricette cremose creare prodotti sia di consumo sia da degustazione.

La Birreria Alta quota di Rieti in collaborazione con la Cioccolateria Napoleone ha realizzato un’idea di base bizzarra che sta riscuotendo consensi e curiosità: la birra spalmabile.

Si tratta di una crema con 40 % di birra artigianale, bionda se si desiderano i sapori più delicati e aromatici, scura per i palati abituati ai gusti forti.

La birra spalmabile si può consumare classicamente sul pane, sui crostini, per accompagnare carni e formaggi come una mostarda di frutta.

La novità,l’abbinamento più estroso è sicuramente quello con i dolci; la birra spalmabile di Alta Quota si presta come farcitura cremosa di torte, per accompagnare dessert, pochi immaginano che il tiramisù con la birra sia un dolce di una delicatezza rara.

Per informazioni e acquisti

  • birralataquota.it
  • cioccolatonapoleone.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*