Che cos’è la Leopolda Renzi

Guide

Che cos’è la Leopolda Renzi

renzi-leopolda-620x372

Storicamente, la Leopolda è stata la prima stazione ferroviaria che venne costruita a Firenze nel 1848, oggi dismessa e diventata invece centro congressuale dove si tengono importanti eventi e meeting.

Da molti anni, questo luogo è quello in cui annualmente si svolge il raduno di tutti gli appartenenti al PD, ovvero il Partito Democratico. L’edizione 2014 di questo raduno però è stato un po’ particolare, in quanto non tutti i tesserati erano presenti.

Infatti, il meeting, che si è svolto nelle giornate del 24, 25 e 26 Ottobre, è stato presieduto da Matteo Renzi, che è l’attuale segretario del partito ma anche Presidente del Consiglio italiano. Con lui c’erano i suoi fedelissimi, e quelli che appoggiano la sua linea di governo.

Viceversa, molti degli aderenti al PD erano in piazza a manifestare con i sindacati contro alcuni dei provvedimenti che il governo vorrebbe prendere in materia di legislazione del lavoro, in particolar modo contro l’abolizione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, che condanna il licenziamento senza giusta causa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*