Che cos’è la musicoterapia COMMENTA  

Che cos’è la musicoterapia COMMENTA  

La musicoterapia è l’uso clinico e basato su interventi musicali per raggiungere gli obiettivi individualizzati all’interno di un rapporto terapeutico da un professionista accreditato che han completato un programma di musicoterapia approvato.

La musicoterapia è una professione sanitaria istituita in cui la musica viene utilizzata all’interno di una relazione terapeutica per affrontare i bisogni fisici, emotivi, cognitivi e sociali degli individui.

Dopo aver valutato i punti di forza e le esigenze di ogni cliente, il musicoterapeuta qualificato fornisce il trattamento indicato inclusa la creazione, cantare, muoversi a, e/o ascoltare musica.

Attraverso il coinvolgimento musicale nel contesto terapeutico, le capacità dei clienti è rafforzata e trasferita ad altre aree della loro vita. La musicoterapia fornisce anche vie di comunicazione che possono essere utili a coloro che hanno difficoltà ad esprimersi a parole.

L'articolo prosegue subito dopo

La ricerca in musicoterapia sostiene la sua efficacia in molti settori, quali: la riabilitazione fisica in generale e movimento di facilitazione, aumentando la motivazione delle persone ad impegnarsi nel loro trattamento, fornendo sostegno emotivo per le loro famiglie, e fornendo uno sbocco per l’espressione dei sentimenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*