Che cos’è la Numerofobia COMMENTA  

Che cos’è la Numerofobia COMMENTA  

La Numerofobia viene definita come una paura del tutto ingiustificata, anormale e persistente dei numeri. Si può definire come una fobia che interessa molte persone.

Secondo una ricerca condotta dall’Organizzazione mondiale della Sanità circa una persona su dieci della popolazione europea ha vissuto in prima persona un disagio psichico. Quest’ultimo è legato a paure incontrollate e non proporzionali all’evento stesso che si è verificato. In altre parole: non ha nessun legame con l’episodio traumatico.

Vediamo, ora, di soffermarci brevemente sulla fobia; quest’ultima è un timore eccessivo, persistente ed irrazionale. Esso è riferito ad uno specifico oggetto, luogo oppure situazione. Il timore causa indubbiamente il desiderio compulsivo di evitare le situazioni, gli oggetti oppure i luoghi che hanno causato il malessere. Compromette marcatamente la normale vita sociale e lavorativa del soggetto. Si tratta di un malessere che può essere curato, è bene consultare uno psicologo per le terapie da seguire.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*