Che cos’è la schizofrenia COMMENTA  

Che cos’è la schizofrenia COMMENTA  

La schizofrenia provoca allucinazioni mentali, una percezione alterata della realtà e l’incapacità di funzione all’interno della società tradizionale. Viene curata con farmaci e monitoraggio psichiatrico.

Allucinazioni
Il sintomo più comune della schizofrenia sono le allucinazioni. Questi possono essere vedere oggetti o persone che non sono fisicamente lì, o sentire i suoni immaginari più comunemente percepiti dal schizofrenico sono le voci.

Emozioni
La schizofrenia fa vivere ad una persona le emozioni in maniera incoerente. Un momento la persona può non provare nessuna emozione, e poi il momento successivo può ridere in maniera incontrollata in una situazione triste o emozionale.

Paranoia
La paranoia è un sintomo comune della schizofrenia. La persona si sente come se viene costantemente osservata, e a causa di questa paura che a volte si ritira completamente dal contatto sociale.

L'articolo prosegue subito dopo

Capacità motorie
Un sintomo di schizofrenia, che può essere trascurato è un deterioramento delle capacità motorie. La persona può sembrare goffa, o difficoltà a camminare senza cadere.
La realtà alterata
La schizofrenia può causare alle persone di creare la propria realtà. La persona può credere di poter volare, o si può iniziare a parlare in gergo che crede sia la sua lingua.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*