Che cos’è la Xiaomi? COMMENTA  

Che cos’è la Xiaomi? COMMENTA  

Xiaomi, letteralmente “Xiaomi Tech”, o “Foxtail millet Tech” è una compagnia elettronica cinese che ha sede a Beijing, in Cina.

Xiaomi è il terzo più grande distributore di smartphone nel mondo, sviluppa e vende smartphone, mobile apps e elettronica. Dal rilascio del primo smartphone nell’agosto del 2011, Xiaomi ha guadagnato mercato in Cina e si è espanso nella vendita di elettronica. La compagnia è stata fondata da Lei Jun, la 23esima persona più ricca nella classifica stilata da Forbes. La compagnia ha venduto più di 60 milioni di smartphone solo nel 2014.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa


Il nome Xiaomi è la parola cinese che indica “millet” (“miglio”). Nel 2011, Lei Jun, la fondatrice della compagnia, ha suggerito che si sono più significati che girano intorno al “miglio e al riso”. Ha collegato la parola “Xiao” al concetto buddista in base al quale un granello di riso di un buddista è grande quanto una montagna”, suggerendo che Xiaomi parte dalle cose piccole, invece che da quelle grandi per raggiungere la perfezione, mentre il termine “mi” è un acronimo di Mobile Internet e anche di Mission Impossible, riferendosi agli ostacoli incontrati all’inizio.

Leggi anche

Guide

Sabbia Cinetica: a cosa serve

Sabbia cinetica o sabbia magica: un gioco utile e ricreativo per fare divertire i vostri bambini istruendoli La sabbia magica o cinetica o Kinetic Sand, in lingua inglese, è il gioco e divertimento di quest’anno 2016, provate per crederci: i vostri bambini si divertiranno da morire, per questo lo consigliamo assolutamente come idea regalo per questo Natale! Affrettatevi a comprarlo! La sabbia cinetica, ad una prima impressione sembra la sabbia che forma il litorale e la battigia marittima ma, ad una più attenta tastata, la sensazione è differente, non si attacca sulle mani, non sporca e non lascia alcun tipo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*