Che cos’è la Xiaomi? COMMENTA  

Che cos’è la Xiaomi? COMMENTA  

Xiaomi, letteralmente “Xiaomi Tech”, o “Foxtail millet Tech” è una compagnia elettronica cinese che ha sede a Beijing, in Cina.

Xiaomi è il terzo più grande distributore di smartphone nel mondo, sviluppa e vende smartphone, mobile apps e elettronica. Dal rilascio del primo smartphone nell’agosto del 2011, Xiaomi ha guadagnato mercato in Cina e si è espanso nella vendita di elettronica. La compagnia è stata fondata da Lei Jun, la 23esima persona più ricca nella classifica stilata da Forbes. La compagnia ha venduto più di 60 milioni di smartphone solo nel 2014.


Il nome Xiaomi è la parola cinese che indica “millet” (“miglio”). Nel 2011, Lei Jun, la fondatrice della compagnia, ha suggerito che si sono più significati che girano intorno al “miglio e al riso”. Ha collegato la parola “Xiao” al concetto buddista in base al quale un granello di riso di un buddista è grande quanto una montagna”, suggerendo che Xiaomi parte dalle cose piccole, invece che da quelle grandi per raggiungere la perfezione, mentre il termine “mi” è un acronimo di Mobile Internet e anche di Mission Impossible, riferendosi agli ostacoli incontrati all’inizio.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*