Che cos’è l’AIDAA

Guide

Che cos’è l’AIDAA

AIDAA è la sigla che indica l’associazione italiana difesa animali e ambiente. L’associazione è nata nel 2000 e da allora opera a favore dei nostri amici a quattro zampe. L’AIDAA è una fondazione autonoma che è nata ad opera di un gruppo fondatore privato e non a scopo di lucro.

L’associazione ha varie occupazioni: centrale è il suo ruolo nelle adozioni degli animali; chi infatti ha dei cuccioli e vuole che vengano adottati può pubblicare un annuncio sul sito della fondazione AIDAA & ONLUS e può così mettersi in contatto con chi vuole adottare.

L’associazione promuove  la costruzione di rifugi per gli animali, è operativa per prevenire il randagismo divulgando l’informazione per quanto riguarda la sterilizzazione di cani e gatti e prendendosi cura degli animali abbandonati con aree specifiche di ricovero gestite da volontari. Organizza varie iniziative a contatto con la natura e con gli animali e promuove la cultura ambientalista ed ecologista.

Gestisce inoltre il rifugio “La grande oasi” che accoglie animali maltrattati. I volontari si occupano dell’assistenza ai cani nel rifugio e della loro eventuale rieducazione e gestiscono stand per la raccolta di fondi o di cibo. L’AIDAA è un’organizzazione molto attiva per la protezione degli animali sul territorio italiano ed è in continua crescita.

aidaa-01

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...