Che cos’è l’intossicazione alimentare da pesce bianco? COMMENTA  

Che cos’è l’intossicazione alimentare da pesce bianco? COMMENTA  

L’intossicazione alimentare si verifica quando si mangiano alcuni cibi crudi, come la carne, pollame, e pesce, senza loro la giusta cottura. Il pesce bianco a volte contiene i batteri nocivi che diventano tossici se ingeriti.

Pesce bianco
Il pesce bianco è un pesce d’acqua dolce e un membro della famiglia dei salmoni e trote di pesce. Il termine “pesce bianco” vale anche per altre specie di pesci con carne bianca, come il merluzzo, l’eglefino e halibut.


Intossicazione alimentare
L’intossicazione alimentare, o gastroenterite, si verifica quando si mangia alimenti poco cotti e contaminati. Alcune specie di pesce bianco non contengono tossine conosciute. Il “pesce bianco”contiene contaminanti pericolosi come le diossine.


Diossine
L’intossicazione alimentare da pesce bianco il più delle volte si riferisce a intossicazione alimentare dalla diossina. La diossina, una sostanza chimica contaminante, si sofferma nei tessuti grassi e causa problemi che vanno dalla malattia della pelle ad un aumentato rischio di cancro.

L'articolo prosegue subito dopo


Sintomi
Sintomi di intossicazione alimentare includono un mal di stomaco e vomito.

Trattamento
Trattamenti di base per intossicazione alimentare comprendono la sostituzione di fluidi ed elettroliti.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*