Che cos’è l’intossicazione alimentare da pesce bianco? COMMENTA  

Che cos’è l’intossicazione alimentare da pesce bianco? COMMENTA  

L’intossicazione alimentare si verifica quando si mangiano alcuni cibi crudi, come la carne, pollame, e pesce, senza loro la giusta cottura. Il pesce bianco a volte contiene i batteri nocivi che diventano tossici se ingeriti.

Pesce bianco
Il pesce bianco è un pesce d’acqua dolce e un membro della famiglia dei salmoni e trote di pesce. Il termine “pesce bianco” vale anche per altre specie di pesci con carne bianca, come il merluzzo, l’eglefino e halibut.


Intossicazione alimentare
L’intossicazione alimentare, o gastroenterite, si verifica quando si mangia alimenti poco cotti e contaminati. Alcune specie di pesce bianco non contengono tossine conosciute. Il “pesce bianco”contiene contaminanti pericolosi come le diossine.


Diossine
L’intossicazione alimentare da pesce bianco il più delle volte si riferisce a intossicazione alimentare dalla diossina. La diossina, una sostanza chimica contaminante, si sofferma nei tessuti grassi e causa problemi che vanno dalla malattia della pelle ad un aumentato rischio di cancro.

L'articolo prosegue subito dopo


Sintomi
Sintomi di intossicazione alimentare includono un mal di stomaco e vomito.

Trattamento
Trattamenti di base per intossicazione alimentare comprendono la sostituzione di fluidi ed elettroliti.

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*