Che cos’è lo Yanna Massage? COMMENTA  

Che cos’è lo Yanna Massage? COMMENTA  

Lo Yanna Massage è un trattamento estetico antistress. Si esegue su un lettino di legno che dondola come una culla con il ritmo delle mani dell’operatore. L’effetto ninna nanna, abbinato a manualità decontratturanti e drenanti che derivano dal massaggio ayurvedico indiano, provoca una sensazione di assenza di peso e abbandono completo. Così il corpo, trattato dai piedi fino alla testa, si libera di tossine e ristagni, le gambe prendono slancio, la stanchezza si dissolve.


Come funziona

L’operatore ti fa scegliere un olio da massaggio alle essenze aromatiche: pino, stimolante della circolazione, lavanda e geranio anticellulite, o ylang ylang antistress. Mentre l’olio intiepidisce, ti invita a stenderti a pancia in su sul lettino e lo fa oscillare con un lento sfioramento su tutto il corpo. Quindi si concentra sui chakra, i centri energetici della medicina indiana: fa scendere una goccia di olio tiepido ed effettua un massaggio al centro del petto, nella zona pelvica, nell’ombelico, alla radice del naso, sulla gola.


Poi distribuisce l’olio dai piedi fino al cuoio capelluto, versandolo piano tra le dita aperte a ventaglio e, partendo dal chakra del cuore, si sofferma sulle diverse parti del corpo, coordinando le manualità con il dondolio del lettino. Infine passa alla schiena, con movimenti di apertura, e termina sulle fasce muscolari di braccia e gambe con manovre di linfodrenaggio.


A chi fa bene, a chi no

Ideale antistress, aiuta il corpo ad aprirsi alle emozioni positive. Utile in caso di cellulite da ritenzione idrica, o se la circolazione rallentata appesantisce le gambe. Come quasi tutti i massaggi, è sconsigliato in gravidanza. Inoltre, l’oscillazione del lettino è dolce e rassicurante, ma potrebbe risultar sgradita alle persone più sensibili al mal di mare.

L'articolo prosegue subito dopo


Dove farlo

In centri estetici e Spa qualificate. Per saperne di più, vai sul sito www.sunrisespa.it o telefona allo 030- 9914485

Il costo del trattamento oscilla tra 60 e 80 euro per una seduta di 50 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*