Che cos’è Ning nuovo social network gratuito COMMENTA  

Che cos’è Ning nuovo social network gratuito COMMENTA  

Siete dei grandi fan dei social network, ma questi stanno diventando per voi troppo difficili da gestire?

Forse, il vostro obiettivo iniziale era quello di riunire più persone insieme e creare un sorta di club, fan site o un’organizzazione professionale. O forse i vostri amici e la vostra famiglia sono sparsi su più social network differenti e voi li vorreste su un unico social network.

La soluzione al vostro problema si chiama Ning, un sito web completamente gratuito che vi permetterà di esaudire il vostro desiderio.

La prima cosa da fare è quella di recarsi sulla pagina di Ning e compilare l’apposito modulo di iscrizione. Vi verrà richiesto di dare un nome al gruppo. Badate che sia un nome che rifletta lo scopo del vostro gruppo, ma che sia anche un nome semplice così che i vostri amici possano ricordarlo e trovarlo facilmente. Non appena avrete completato la procedura di base, essendo voi stessi i moderatori del sito che avete appena creato, potrete scegliere di renderlo pubblico o privato, e potrete scegliere anche quali utenti, parte del gruppo, hanno l’accesso a determinati contenuti e quali no. Per quanto riguarda la grafica, avrete la possibilità di poter creare una grafica personalizzata o personalizzare il sito con una delle tante grafiche che lo stesso Ning metterà a disposizione.

Non appena avrete creato il vostro social network, sponsorizzatelo e fate in modo che l’avventura abbia inizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*