Che cos’è OS X Yosemite, nuovo sistema operativo Apple

Guide

Che cos’è OS X Yosemite, nuovo sistema operativo Apple

Qualche tempo fa è stata annunciata una grande novità per quanto concerne il mondo Mac. Apple aveva ufficialmente annunciato l’arrivo della nuovissima major release dell’innovativo sistema operativo OS X. È bene sottolineare che in seguito a tale annuncio ufficiale Yosemite è quindi disponibile. Tutto questo è sotto forma di aggiornamento completamente gratuito nel Mac App Store.

È bene sottolineare una cosa del tutto fondamentale: l’aggiornamento maggiormente significativo del sistema operativo OS X, che è stato rinnovato non solamente nell’interfaccia utente (che mette in campo uno stile decisamente flat), ma che anche per quanto concerne le varie funzionalità (esse rendono sempre più vicino tecnologicamente il mondo OS X con quello iOS). Tutto questo rappresenta un abbinamento oppure un’unione per via del cloud, e del concetto di continuità derivata dalla grande esperienza di utilizzo.

Un elemento decisamente importante, messo in evidenza da Apple, è quello di sfruttare alla grande delle funzioni di iPhone (come per esempio quella della gestione delle varie funzionalità telefoniche, per mezzo del Mac).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*