Che cos’è Progetto WE-Women for Expo Milano 2015

Guide

Che cos’è Progetto WE-Women for Expo Milano 2015

Il Progetto WE-Women for Expo è un progetto dedicato alle donne e alla nutrizione pensato per l’ Expo Milano 2015 e organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Grazie al progetto WE-Women for Expo, le donne dei paesi partecipanti, di ogni cultura, professione, ed età, artiste e scrittrici, scienziate e rappresentanti della società civile/ONG, che saranno invitate a esprimere le loro opinioni sul nutrimento del corpo, sul nutrimento della libertà e dell’intelligenza. Un invito semplice e simbolico a condividere una ricetta per la vita, una ricetta che ha una storia personale alle spalle. Tutte queste eprsonalità saranno sedute intorno a un tavolo, connesse via TV e internet.
Le scrittrici presenteranno le loro narrazioni fatte di storie, ricordi ed emozioni legate al cibo. Una narrazione in cui l’atto di mangiare è raccontata utilizzando una varietà di tecniche di racconto e da prospettive diverse, formando una collezione che verrà tramandata alle generazioni future.

Le artiste creeranno un’installazione multi-mediale e multi-sensoriale ispirata alla nutrizione.
Inoltre una parte del progetto è rivolto a aspiranti imprenditrici che hanno un progetto che potrebbe dare un contributo significativo all’innovazione, alla sostenibilità ambientale ed economica. L’obiettivo è quello di rendere centrale la prospettiva femminile nell’ambito del tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e premiare le idee che affrontano settori interessati, in modo creativo e innovativo. 

Per acquistare i biglietti online visitare il sito www.expomilano2015.com.


^677A555B6E9B3648ECCD4786680D0253C7077028C458CF19F5^pimgpsh_fullsize_distr

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...