Che cos’è servizio Proximity

Guide

Che cos’è servizio Proximity

proximity

Il Proximity, precisamente Proximity Marketing (marketing di prossimità) è una tecnica che utilizza la tecnologia Bluetooth e le piattaforme per le campagne pubblicitarie.

È possibile, infatti, inviare ai vari dispositivi (smartphone, tablet, pc, console, stampanti, fotocamere), connessi ad internet e dotati dell’invio e della recezione tramite Bluetooth.

I dispositivi possono essere fissi o mobili a seconda delle esigenze e possono coprire una distanza che va dai 30 ai 500 metri, toccando la clientela potenziale e vari tipi di contenuto, modificabili anche nell’arco della giornata.

Ovviamente tale lavoro deve essere affiancato da promoter professioniste e specialisti della comunicazione.

Questo servizio permette di diversificare e personalizzare i contenuti, anche durante la stessa campagna, ridurre i costi rispetto al marketing tradizionale. Inoltre è possibile selezionare in maniera più accurata il target di clientela e soprattutto controllare l’investimento: gli strumenti adottati, infatti, esaminano anche il ritorno di spesa.

Uno degli innumerevoli benefici apportati da Proximity è la possibilità di diffusione del messaggio pubblicitario: i messaggi possono essere trasmessi ovunque.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*