Che cos’è Snapchat?

Guide

Che cos’è Snapchat?

Che cos'è Snapchat?
Che cos'è Snapchat?

Originariamente, Snapchat nasce come App per raccontare la propria storia attraverso le proprie fotografie, ma di fatto, merito anche di alcune sue peculiari caratteristiche, Snapchat è l’App di cui giovani e meno giovani in tutto il mondo non possono proprio farne a meno.

Fondata nel 2011 da Bobby Murphy e Evan Spiegel, la dede legale di questa popolare App è Los Angeles, e registra una media di 20-50.000.000 di foto e messaggi al giorno. Persino Facebook, nel 2013, tentò invano di acquistarla.

Voi giustamente direte: dov’è lo scalpore? Non abbiamo forse già abbastanza App che ci permetto di inviare e ricevere foto e video di amici e famigliari da ogni parte del mondo? Beh… Snapchat non è solo questo. Infatti, la sua peculiarità è che le foto ed i video, in entrata ed uscita, hanno un margine di tempo che va dall’uno ai dieci secondi, a seconda delle impostazioni dell’utente, dopo di che il file verrà perduto e non verrà salvato né sul cellulare di chi lo invia e né sul cellulare di chi lo riceve.

Che cosa aspettate per provare voi stessi?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*