Che cos’è Telegram - Notizie.it
Che cos’è Telegram
Guide

Che cos’è Telegram

App_Telegram

Dopo la notizia della cessione di Whatsapp a Facebook stanno aumentando gli utenti alla ricerca di una valida ed efficace alternativa al sistema di messaggistica più in voga negli ultimi tempi. Naturalmente esistono dispositivi in grado di sostituire Whatsapp, uno di questi (applicabile su apparecchi Android) si chiama Telegram, e in molti già lo conoscono da un po’ di tempo. La somiglianza tra Telegram e Whatsapp è molto forte, ma a differenza del secondo Telegram è completamente gratuito, e lo si evince infatti dalla dicitura presente sul Play store (in lingua inglese). Il procedimento di autenticazione è come quello di Whatsapp: dopo aver inserito il proprio numero telefonico si riceve un codice, ci si può autenticare utilizzando il proprio nome e cognome oppure un nickname a piacimento.

Per utilizzare l’app Telegram ovviamente c’è bisogno che i vostri contatti l’abbiano installata sul loro dispositivo mobile. La novità di Telegram (che l’ha resa famosa) è che è possibile partecipare ad una chat segreta che non lascia alcuna traccia in quanto i singoli messaggi scambiati vengono distrutti automaticamente dopo un po’ di tempo.

Inoltre è possibile creare chat multiple (cui possono partecipare anche 200 contatti) e salvare i messaggi ricevuti e inviati nel cloud storage. Unico difetto di Telegram è che il menù è in lingua inglese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*