Che cos’è un articolo evergreen e dove posso trovare idee per articoli evergreen?

Guide

Che cos’è un articolo evergreen e dove posso trovare idee per articoli evergreen?

Se sei uno scrittore su Internet hai forse sentito che il miglior articolo da scrivere è un “Evergreen”. Ma che cos’è esattamente questo articolo?

Un articolo Evergreen è un articolo che va bene per tutto l’anno, come se fosse un albero. E’ un articolo che si occupa di un argomento generico che si ha bisogno di conoscere tutto l’anno, e in un mondo perfetto, è un articolo che non invecchia.

Ecco alcuni esempi di articoli Evergreen:

– come fare un uovo sodo, come fare una trapunta, come preparare una tavola,

– articoli sulle relazioni e sugli appuntamenti: le persone escono spesso e hanno bisogno di consigli

– articoli sull’educazione dei figli: gli stessi appigli valgono per questa categoria. Le persone hanno sempre bambini e hanno domande

– articoli sugli animali: il loro comportamento, la loro specie, come cibarli, come prendersi cura di loro e cosa fare se si ammalano

– articoli sul benessere e la salute: anche questo argomento è universale e il materiale si trova tutto l’anno.

Questi tipi di articoli sono privilegiati da molti siti a causa del costante traffico che ricevono in base all’anno o al mese in cui vengono pubblicati.

Quali articoli non sono considerati articoli Evergreen?

– le storie attuali di cronaca: in quanto le notizie cambiano ogni giorno.

A meno che si parli di cause legali o indagini, le ricerche per un titolo specifico rischiano di crollare abbastanza velocemente

– articoli sportivi: soprattutto quando i vincitori e i perdenti sono citati, quando si citano alcuni giocatori, punteggi o date. Le eccezioni in questo caso sono articoli il cui titolo si basa sui migliori giocatori di basketball di sempre o come lanciare una palla curva

– celebrità del giorno: a meno che l’articolo sia su Brad Pitt, molti gossip sulle celebrità cadono in un paio di settimane quando l’attenzione si sposta verso qualcun altro

– recensioni di film: i film escono nel giro di poche settimane, così l’interesse tende a sparire presto. L’eccezione sono i film romantici

– tecnologia: è uno degli argomenti più popolari sul web ed è normale che cambi in continuazione. Gli articoli come costruire un sito o come usare lo stile CSS, ma anche articolo come l’ultimo programma della Microsoft saranno visionati solo dopo una nuova versione che giunge

– articoli sulla vacanza: mentre gli articoli sulle vacanze vengono controllati alcune settimane prima della partenza, possono continuare a fare soldi anno dopo anno in quanto la vacanza giunge presto.

Sii sicuro di non specificare l’anno nel titolo o nell’articolo, perché le persone penseranno che sia datato

Ecco alcune cose da ricordare per rendere il tuo articolo il più “evergreen” possibile:
– evita numeri specifici che abbiano come oggetto il cambiare i prezzi delle case, i prezzi stock, i prezzi del gas, ecc.

– evita parole come “ieri” o “la scorsa settimana” , in quanto qualcuno controllando potrebbe rendersi conto è datato. se puoi, prova a rimpiazzare con termini quali “recentemente”

– evita lo slang tipico. Per esempio, se parli di Facebook, cerca di capire che tra due anni potrebbe esserci un nuovo social e le persone non sanno di cosa parli. (Sebbene io dubiti che Facebook scomparirà presto, ma questa è l’idea principale).

– restringi il tuo pubblico quando si parla di articoli di nicchia. Chiediti sempre se il tuo articolo parla a un gruppo di persone. Per esempio, invece di intitolare un articolo . “I fans di Star Trek”, intitolalo “I fans della science fiction”.

Scrivi a un livello grade così che i lettori possano capire facilmente.

Si dice che il miglior livello per scrivere sia un livello di lettura 8°. Si appella al grande pubblico. E’ quasi sempre facile scoprire il livello a cui ci si scrive. Se lavori alla Microsoft hanno già un programma nel sistema. Metti in luce il tuo articolo e vai al menù strumenti. Clicca Opzioni, poi seleziona spelling e grammatica. Controlla poi la grammatica e lo Spelling. Clicca le statistiche sulla lettura al fondo e clicca poi ok. Dopo aver completato lo spelling, comparirà una finestra che ti dice quale è il tuo livello di lettura.

Se non usi Microsoft come processore puoi anche usare il calcolatore SMOG che è situato qui. Copia e incolla il testo e mettilo nel box. Non solo ti dirà il grado di lettura, ma anche molte altre cose.

Dove trovare articoli Evergreen:
vi sono molti posti. Puoi cercarli sul web, ma uno dei migliori è ehow.com. E’ un sito che spiega come fare quasi tutto.

Come cucinare un uovo, come fare un tacchino, come insegnare ai bambini le buone maniere, come dipingere una stanza, ecc. sono argomenti senza tempo e sono utili in quanto aiutano le persone a cercare le risposte alle loro domande. Guarda un articolo e cerca in dettagli cosa ti occorre. Per esempio, invece di come fare un uovo sodo, intitolalo “I 5 modi diversi di fare le uova” e poi cerca i 5 diversi modi per farlo.

Pensa anche ai bambini e alla scuola. Se sei un appassionato di storia, puoi scrivere dei tuoi esploratori preferiti, dei presidenti o delle location nei dettagli. Gli studenti di secondo grado al college stanno facendo ricerche su questo tipo di articoli da settembre a giugno. E’ questo che diverte il grande pubblico, anno dopo anno.

Scrivere articoli evergreen è il modo perfetto per attirare un pubblico (e più soldi) per il tuo sito tutto l’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*