Che cos’è un Drop box?

Tecnologia

Che cos’è un Drop box?

Dropbox è un programma gratuito che consente agli utenti di sincronizzare facilmente i file tra computer personali. Funziona su tutti i sistemi operativi e richiede una connessione Internet.

Storia
Dropbox è stato rilasciato nel settembre 2008 e ha contribuito a un aumento delle soluzioni di backup basate sul Web.

Caratteristiche
Dropbox offre una applicazione desktop che può essere utilizzata per caricare e scaricare i file così come una interfaccia web. Si utilizza il sistema di archiviazione Amazon S3.

Dimensione
Un account gratuito Dropbox include 2 gigabyte di memoria. Questo può essere aggiornato a 50 o 100 gigabyte per $ 9.99 o $ 19,99 al mese, rispettivamente.

Vantaggi
Dropbox permette agli utenti di mantenere i file sincronizzati indipendentemente dal computer che si sta utilizzando. Può anche essere usato per sincronizzare i prefertit di Internet o altri file di configurazione.

Considerazioni
L’interfaccia Web può gestire un massimo di 350 gigabyte per un singolo file, ma non c’è limite quando si utilizza l’applicazione desktop.

Velocità
Dal momento che Dropbox utilizza il sistema Amazon S3, è in grado di trasferire file rapidamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.