Che cos'è un filtro passa basso EQ? - Notizie.it

Che cos’è un filtro passa basso EQ?

Sesso & Coppia

Che cos’è un filtro passa basso EQ?

I filtri possono essere dispositivi hardware o software plug-in.
Equalizzazione, o EQ, si riferisce al processo di cambiamento audio alzando o abbassando determinate frequenze in esso. Un filtro passa-basso riduce il volume di tutte le frequenze sopra una certa frequenza, lasciando che le frequenze più basse passare. Utilizzare un filtro passa-basso per appianare audio quando si sta mixando una canzone, o applicare filtri passa-basso vostro sintetizzatore per creare una linea di basso.

Taglio
Il punto di taglio del filtro determina la frequenza alla quale il filtro inizia a ridurre il volume del suono. Se, ad esempio, si imposta il punto di cutoff di un filtro passa-basso è di 500 Hertz, l’equalizzatore riduce il volume di tutte le frequenze superiori a 500 Hertz. Aumentare il controllo di taglio permette più alta frequenza del suono attraverso l’equalizzazione, la riduzione del controllo permette di taglio inferiore ad alta frequenza del suono attraverso, rendendo il suono bassier audio.

Pendenza
La pendenza di un filtro determina come fortemente riduce il volume delle frequenze al di sopra del punto di taglio.

Un ambiente a bassa pendenza rendono il filtro di ridurre gradualmente il volume, mentre un ambiente ad elevata pendenza rende rapidamente portare il volume basso. Se, ad esempio, il punto di taglio è impostato a 500 Hertz, un ambiente dolce pendio vorrebbe dire che il volume del punto di 1.000 Hertz allo spettro di frequenze è solo un po ‘abbassato. Una ripida salita, invece, ridurrebbe il volume di questo punto di frequenza drasticamente. Alcuni equalizzatori avere un controllo dedicato pendenza marcata in decibel, mentre altri utilizzano il comando “Q” per impostare l’inclinazione.

L’utilizzo in miscelazione
Quando si sta mixando le diverse tracce di una canzone insieme, utilizzare un filtro passa-basso per eliminare le alte frequenze indesiderate da una traccia. Applicazione di un filtro passa-basso per un violino stridente, per esempio, può morbido il suo suono. Se una traccia audio registrata contiene statica o altre interferenze ad alta frequenza, utilizzare un filtro low pass per rimuoverlo dalla registrazione.

È anche possibile applicare un filtro passa-basso in pista grancassa o un calcio per garantire che qualsiasi alte frequenze su queste tracce non siano in conflitto con il resto della produzione.

Uso in sintesi
Utilizzare il filtro passa basso in un sintetizzatore per creare suoni di basso. Impostare il punto di taglio del filtro piuttosto bassa, quindi aumentare la pendenza per aggiungere presenza e punch. Il controllo di pendenza sul filtro passa-basso di un sintetizzatore è generalmente marcato “risonanza” o “Res”. Per creare un suono di basso più interessante, utilizzare busta del sintetizzatore o un oscillatore a bassa frequenza di modificare il punto di taglio del filtro, creando così un senso vivo di movimento all’interno del suono.

Per saperne di più: Che cos’è un filtro passa basso EQ? | EHow.com http://www.ehow.com/info_10007991_low-pass-eq-filter.html # ixzz1XBXsA34a

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche