Che cos’è Windows continuum 2016

Guide

Che cos’è Windows continuum 2016

Continuum è una delle caratteristiche di Microsoft in Windows 10 in cui l’interfaccia utente può adattarsi automaticamente a seconda della situazione.

Ad esempio, su una superficie Pro 3, Windows 10 imposterà la modalità desktop con la tastiera collegata e poi passerà alla modalità tablet quando la si rimuove.

Continuum sarà presente anche in Windows 10 Mobile per collegarsi ad un monitor, mouse e tastiera, cablata tramite l’utilizzo di accessori o wireless tramite Bluetooth e Miracast. Sarà quindi proiettato un desktop come esperienza app al monitor utilizzando le applicazioni sul telefono.

Ecco come Microsoft descrive Continuum: “Windows 10 regola la vostra esperienza per la vostra attività, il dispositivo e la visualizzazione, in modo da poter fare la tua cosa in qualsiasi momento, nella modalità che si desidera su caratteristiche dello schermo, come i menu e le barre delle attività, adattare per una facile navigazione. E’ stata costruita per essere facilmente scalabile da una schermata all’altra in modo da guardare bene dalla finestra app più piccola fino al più grande display 8K e si può anche cambiare dal desktop alla modalità tablet in qualsiasi momento – il vostro schermo vi darà una transizione graduale e un bel display.

Disponibile esclusivamente su Windows, Continuum è stato progettato per garantire che lo schermo migliore sia sempre quello in cui siete.”

Continuum per Windows 10 è disponibile da utilizzare da subito e saranno disponibili sul mercato con Windows 10 Mobile nel 2015. Sui telefoni, tuttavia, sarà necessario un nuovo hardware, in quanto i telefoni esistenti non lo sosterranno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...