Che cos’è yoox, sito di abbigliamento online? COMMENTA  

Che cos’è yoox, sito di abbigliamento online? COMMENTA  

Yoox è un sito internet, un sito di abbigliamento on line per uomini e donne e per accessori. E’ stato fondato da Federico Marchetti, un ex investitore bancario, e da Zola Pedrosa vicino Bologna nel 2000, diventando un e-commerce molto proficuo che serve più di 100 paesi nel mondo. Il concetto della linea di abbigliamento è comprare degli oggetti che sono in stock o che sono invenduti dalle stagioni precedenti in un rapporto diretto che coinvolga case prestigiose quali Dolce e Gabbana, Diesel, Gucci, Armani e Cavalli, a prezzi tipici del discount.


Nel 2008, la linea di abbigliamento ha lanciato un negozio al dettaglio per uomini a prezzi pieni on line, con marchi e una selezione di etichette dall’Italia e da altre parti del mondo. Nel settembre 2009, ha visto il lancio anche della linea abbigliamento femminile.

Il nome Yoox è composto dalla parte maschile Y e da quella femminile X, lettere che sono legate tra loro da OO, il simbolo dell’infinito o lo zero dal codice binario, il linguaggio fondamentale dell’età digitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*