Che cos’è Zalando?

Guide

Che cos’è Zalando?

Zalando.it, il negozio online con registrazione gratuita che offre una svariata gamma di prodotti di prima qualità ai propri clienti.

Se siete abituati a navigare su Internet e a girovagare per il web costantemente alla ricerca di prezzi scontati ed inoltre adorate anche acquistare capi e accessori di marca senza spendere troppi soldi, sicuramente già conoscete il sito e-commerce Zalando.it, il sito che fa per voi.

Questa azienda commerciale online propone all’ utenza, che si registra gratuitamente senza alcun pagamento per diventarne cliente, una molteplicità di prodotti (abbigliamento, scarpe, accessori, borse) per donna , uomo e bambino. Su questo sito è possibile trovare molte firme di valore, sia italiane che straniere, ed un vastissimo assortimento di tipologie e modelli divisi per comodità in diversi settori: Taglie, Numeri, Prezzo, Colori, Larghezza e lunghezza del tacco e delle scarpe, il materiale utilizzato per la produzione del prodotto.

Si può assolutamente dire quindi che Zalando semplifica la vita dei propri clienti ed è molto intuitivo e vantaggioso.

Ai prezzi molto convenienti che offre si va ad aggiunge la possibilità di acquistare in totale sicurezza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 senza alcuna restrizione.

Ciò che distingue maggiormente Zalando dagli altri siti e lo differenzia rendendolo unico nel suo stile non è solamente la spedizione, che è completamente gratuita, ma anche e sopratutto la possibilità di poter provare gli articoli comprati, verificarne la taglia e la qualità, e restituirli entro 100 giorni in caso non vadano bene all’acquirente. Inoltre si potrà scegliere il metodo di pagamento più conveniente e decidere di pagare direttamente alla consegna senza nessun costo aggiuntivo.

Su Zalando.it, a differenza di altri siti dello stesso genere, la ricerca dei prodotti è elementare e veloce, può essere fatta per categorie (per esempio “Vestiti per la sera”, “attrezzature sportive” o “Abiti da relax”), o attraverso la marca o per produttori. Il sito utilizza il Protocollo SSL che garantisce la sicurezza e la protezione assoluta dei dati personali che vengono inseriti dagli utenti al momento della registrazione (che è gratuita).

Zalando inoltre non offre solamente abiti alla moda ma mette in vetrina anche capi sportivi.

Grazie alle migliori proposte dell’azienda, si possono trovare tantissimi capi tecnici e funzionali da affiancare a calzature sportive adeguate e progettate per qualsiasi tipo di attività fisica o di sport (dalla corsa, passando per il basket fino ad arrivare alle scarpe da calcio).

Inoltre sul sito ci sono anche sezioni dedicate interamente alle attrezzature sportive. La qualità dei brand sportivi che presenta Zalando è davvero ottima e molto ricercata.

Nella vetrina di scarpe da running che Zalando offre, si trovano sicuramente scarpe da corsa che non solo potranno essere usate per l’ attività sportiva, ma data la grande versatilità dei prodotti, si potranno sfruttare anche per il tempo libero rimanendo comunque alla moda.

Grazie a Zalando si ha l’opportunità di visitare migliaia di negozi direttamente dalla propria casa senza scomodarsi ed evitando le solite file noiose e perditempo dei negozi o dei grandi centri commerciali.

E se si dovessero desiderare aggiornamenti e consulenze sulle ultime tendenze del momento nel mondo della moda, si può dare un occhiata al Magazine, infatti l’azienda offre all’utenza le conoscenze di esperti del mondo moda che con i loro consigli sapranno proporre un outfit sempre invidiabile e all’avanguardia da sfoggiare.

Zalando è una società fondata in Germania da Robert Gentz e David Schneider, inizialmente con il nome di Ifansho si occupava solamente della vendita di calzatura per poi allargare la propria offerta specializzandosi anche nella vendita online di vestiti e altri accessori fino ad offrire ad i propri clienti un assortimento di 70.000 prodotti e più di 800 brand.

Zalando è nato ufficialmente nel 2008, e da allora garantisce il suo servizio di vendita ad un totale di 15 stati europei.

La sede principale della società si trova a Berlino e dal 2014 è quotata in borsa, mentre solamente dal 2011 ha iniziato la sua attività commerciale in Italia per poi espandersi anche in altri paesi.

Secondo varie fonti nel 2010 il fatturato variava tra i 101,2 milioni e i 159 milioni di euro. Nei primi sei mesi del 2011 è stato registrato un giro complessivo d’affari di oltre 200 milioni di euro, per poi, nel 2012 superare 1 miliardo di euro di fatturato.

Dal 2015 Zalando ha aperto un centro logistico in Italia, il primo fuori dai confini della Germania.

Grazie all’ apertura del nuovo centro in Italia, la società offre l’opportunità a molti giovani italiani alla ricerca di una professione di trovare un posto di lavoro, assicurando contratti lavorativi a tempo determinato e indeterminato. La presenza sul mercato del nuovo centro logistico di distribuzione permetterà a Zalando di consegnare in tempi più veloci e e fornire ai clienti un ricambio merci molto più rapido.

Le figure professionali principalmente ricercate dal nuovo centro distributivo sono; operai, magazzinieri, Assistent Buying, Merchandise Manager, Senior Buyer, Junior Grafic Designer e Customer Service Inbound.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*