Che cos’è Zumba COMMENTA  

Che cos’è Zumba COMMENTA  


I fanatici del fitnes e gli adetti alle palestre avranno indubbiamente sentito parlare di Zumba.
Zumba è il marchio di una selvaggiamente popolare forma di esercizio aerobico acclamato non solo per essere divertente e energeizzante ma soprattutto per essere efficace nel bruciare calorie.


IL CREATORE DI ZUMBA
Alla metà del 1990, Perez, un istruttore di aerobica, si dimentica di portare le solite canzoni per la lezione ed improvvisa utilizzando musica di salsa e merengue. La combinazione di esercizi aerobici e musica latina diventa famosissima in Colombia, e alla fine acquista un enorme successo che non solo ha catturato gli Stati Uniti, bensì il mondo intero.


CHE COS’E’ ZUMBA?
Zumba utilizza passi di danza a ritmo di musica latina in lezioni della durata di un’ora e svolte in un clima festoso, con luci oscurate e musica alta. Gli istrittori di Zumba promuovono le loro lezioni come divertenti, energizzanti e facili da seguire, in comparazione al loro livello di fitness.


DOV’E’ ZUMBA?
Zumba fitness si trova in tutto il mondo, sparsa nei sei continenti. Le lezioni di Zumba si possono trovare in molte palestre, centri di ricreazione, scuole, chiese o altri centri di aggregazione.

L'articolo prosegue subito dopo


DIETRO ZUMBA
Zumba ha letteralmente creato un enorme impero di fitness: offre lezioni tenute da insegnanti qualificati (ZIN- Zumba Instructor Network), DVDs per uso domestico, una linea di vestiti e lezioni nella maggior parte delle comunità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*