Che scarpe si abbinano ad un abito rosso elegante? COMMENTA  

Che scarpe si abbinano ad un abito rosso elegante? COMMENTA  

Nessun abito è completo senza l’abbinamento delle scarpe. In un primo momento, potrebbe sembrare semplice scegliere le scarpe per un abito elegante rosso, tuttavia il colore delle scarpe deve abbinarsi al vestito senza sopraffarlo. Che si tratti di una festa o un incontro d’affari, ecco che scarpe mettere con un vestito elegante di colore rosso.

Nero

Le scarpe nere vanno bene con un vestito rosso, normale o elaborato. Il nero è considerato il colore più formale e spesso è una buona scelta per una festa in ufficio, una riunione o altro. Dal momento che è neutrale, si può usare con qualsiasi colore e si adatta anche ad accessori o disegni sul vestito che non sono rossi. Le scarpe nere sono discrete e non attirarano troppo l’attenzione.

Rosso

Le scarpe rosse si adattano ad un vestito rosso  perché hanno lo stesso colore. Il problema con una scarpa rossa è trovare la giusta tonalità. E’ importante abbinare la scarpa al vestito assicurandosi che la tonalità di rosso non sia più chiara o più scura rispetto alla tonalità del vestito, altrimenti l’insieme non sarà armonico. Una scarpa rossa dello stesso tono del vestito, può creare un piacevole effetto visivo. E’ l’ideale per un evento mondano.

Argentato e dorato

Se l’abito ha un tocco argentato o dorato, le scarpe dello stesso colore possono andare bene. Brillantini argentati su un vestito rosso sono abbastanza comuni e un paio di scarpe argentate si abbinano bene.

Scegliete gli accessori in oro o argento per abbinare scarpe e decori del vestito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*