Smart Casual: ecco i segreti per vestirsi sportivi con eleganza

Moda

Smart Casual: ecco i segreti per vestirsi sportivi con eleganza

Smart Casual: ecco i segreti per vestirsi sportivi con eleganza
Smart Casual: ecco i segreti per vestirsi sportivi con eleganza

Meglio conosciuto come business casual è lo stile più adatto in ufficio, all’università, durante aperitivi informali, per una cena rilassata con clienti

Come vestirsi sportivi ma con eleganza? La risposta si chiama business/smart casual style. Il stile più adatto sia in ambito professionale sia in occasioni speciali per non sembrare troppo eleganti, ma ugualmente sentirsi cool e a proprio agio.

Lo possiamo scegliere per andare in ufficio, a lezione, ad un aperitivo rilassato tra amici o clienti. Saremo notati, senza apparire eccessivamente.

Smart Casual: Uomo

Dimenticatevi la cravatta. Basta optare per una camicia bianca o azzurra (indossata con una giacca scura crea contrasto). Ma attenzione se avete qualche chilo di troppo perché il chiaro attira lo sguardo altrui sul giro vita. La camicia andrebbe dentro ai pantaloni, ma anche in questo caso vale la regola del chilo di troppo: se avete la pancetta, lasciate rigorosamente la camicia fuori dai pantaloni.

Per quanto riguarda i pantaloni, optate per il cachi cotone di qualsiasi colore. State attenti agli abbinamenti con la parte superiore dell’outfit e la giusta cintura che deve essere rigorosamente in pelle scura. I jeans lasciateli nell’armadio.

Le scarpe devono essere scure: nere o grigie o marrone camoscio. Le sneakers sdrammatizzano, ma potrebbero risultare eccessive.

Smart Casual: Donna

Le donne si possono sbizzarrire di più rispetto agli uomini. Nel business casual è permesso giocare con accessori e accostamenti. Camicie con stampe, pullover con ricami, top abbinati a giacca o cardigan sono tutte buone soluzioni. Evitate abbigliamento troppo attillato e che potrebbe mettere in evidenza i punti critici. Inoltre, niente scollature eccesive che potrebbero farvi risultare poco eleganti.

Per la parte inferiore, consigliati come per l’uomo sono i pantaloni di cachi cotone o di tessuto elegante come il velluto stirati con la piega centrale o a leggermente ampi nella parte finale. Gonne fino al ginocchio e tailleur giacca/pantalone sono altre soluzioni vincenti. Niente jeans.

In materia di scarpe, meglio optare per delle classiche basse o con medio tacco. Evitate tacchi troppo eccessivi che potrebbero risultare volgari e particolarmente scomodi. Gli stivali sono ammessi solo se con tacco basso o medio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cani vomitano
Animali

Perché i cani vomitano?

26 settembre 2017 di Notizie

I cani vomitano per i motivi più disparati. Scoprire quali possono essere le cause alla base del loro malessere è il primo modo per aiutarli. Scopriamo quali sono le principali e come affrontarle.