Che tipo di disturbi causano la depressione?

Wellness

Che tipo di disturbi causano la depressione?

La depressione provoca una serie di sintomi fisici che non possono essere spiegati con un’altra malattia. Stanchezza cronica, dolori diffusi e disturbi del sonno sono disturbi causati dalla depressione.


Identificazione
I sintomi della depressione possono essere facilmente disturbi per conto proprio. Stanchezza cronica e disturbi del sonno sono due sintomi che possono portare ad una seria preoccupazione per la salute. L’aumento di peso o perdita può anche portare a carenze nutrizionali e malattie correlate al peso come il diabete e malattie cardiache.

Significato
La depressione non solo porta ad altre malattie, ma alcune altre malattie o condizioni croniche possono portare alla depressione. I trattamenti che vengono richiesti per alleviare altre malattie possono portare ad una diagnosi di depressione quando si osservano i sintomi collettivamente. I sintomi fisici della depressione sono spesso trascurati come una parte della malattia mentale.

I fatti
Secondo l’edizione del settembre 2004 dell’Harvard Mental Health Letter, i pazienti affetti da depressione hanno tre volte più probabilità di sviluppare dolore cronico.

Harvard Health Publications ha anche pubblicato un articolo affermando che oltre il 50 per cento dei pazienti con depressione si lamentano di soli sintomi fisici.

Avvertenza
La depressione è una malattia progressiva che peggiora senza trattamento. I sintomi fisici della condizione possono essere trattati con psicoterapia e farmaci antidepressivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche