Che Vino abbinare alla Lasagna

La Lasagna è un piatto tipico italiano, molto conosciuto e apprezzato anche all’estero. E’ importante saper abbinare un vino che possa gratificarne il sapore. La lasagna è tradizionalmente preparata con formaggio come mozzarella o ricotta, e salsa di pomodoro.

Leggi anche: Pinot Noir Reserve 2013, Creation Wines

Può essere fatta con la carne, senza carne o vegetariana (agli spinaci). Il perfetto accoppiamento risulta essere quello con vini bianchi o rosati, tradizionalmente più leggeri dei vini rossi, in quanto non devono sopraffare il sapore del piatto.

Leggi anche: Dark Horse Shiraz 2010, Flagstone

Un altro dei motivi per il quale il vino bianco sta bene con la lasagna è perchè in genere è meno robusto e corposo rispetto al vino rosso, il chè favorisce la degustazione di un piatto di per sè articolato e “pesante”. Tuttavia nulla vieta di abbianre un vino rosso a un piatto di lasagna con carne.

Leggi anche

FIFA 17
Style

FIFA 17, esce il demo: milioni di giocatori in trepidante attesa

Domani 13 settembre la EA Sports Entertainment rilascerà il demo del videogame di calcio, FIFA 17, si tratta di uno dei titoli più attesi dell’anno. Il demo sarà disponibile per PS4, PS3, xBox One e PC. Sono ore di trepidante attesa per milioni di appassionati videogiocatori. La EA Sports Entertainment ha confermato i rumors che circolavano da tempo: domai, 13 settembre, sarà rilasciato il demo di FIFA 17. Ai profani potrà sembrare incredibile tanta agitazione per l’uscita di un semplice demo ma la curiosità è davvero tanta. Ogni anno FIFA stupisce per le novità inserite. Il gioco diventa sempre più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*