Cheesecake senza cottura in forno

Guide

Cheesecake senza cottura in forno

Se vi viene voglia di cheesecake, ma non avete voglia di accendere il forno perché già fa abbastanza caldo o non avete tempo, seguite questa semplicissima ricetta, che non richiede cottura in forno. La cheesecake è una delle torte più buone del mondo, e vi farà fare un figurone anche se non avete molto tempo da dedicare alla preparazione. Inoltre occorrono pochi ingredienti, che probabilmente già avete in frigorifero. Potete infine scegliere se decorare la cheesecake con del cioccolato o dei frutti di bosco oppure lasciarla al naturale.

Ingredienti

– 300 g di biscotti da utilizzare per la base della torta

-150 g di burro

– 200 ml di panna

– 200 g di formaggio spalmabile
Per la realizzazione della base della torta, ponete i biscotti in un frullatore e sminuzzateli. Sciogliete il burro in un pentolino. Unite il burro fuso ai biscotti e versate il composto in uno stampo. Livellate con un cucchiaio il fondo della torta e ponete la base in frigorifero per almeno un quarto d’ora.

In un contenitori idoneo, montate la panna e aggiungete il formaggio spalmabile. Mescolate accuratamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il composto ottenuto sulla base di biscotto e riponete in frigorifero per minimo tre ore. Togliete la cheesecake dalla tortiera con l’aiuto di un cucchiaio sottile o un coltello e, se vi va, copritela con i frutti di bosco o cioccolato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*