Chef da ”urlo’, immerge le mani nell’olio rovente COMMENTA  

Chef da ”urlo’, immerge le mani nell’olio rovente COMMENTA  

1

E’ possibile infilare una mano in una padella di olio bollente? non certo senza terribili conseguenze. Ma il signor Prem Singh è in grado di farlo, a mani nude: Singh è uno chef ed è stato fotografato mentre con disinvoltura immergeva una mano nella friggitrice, riscaldata fino a 200 gradi, durante la cottura del pesce in un ristorante di New Delhi. L’uomo ha 65 anni e ha spiegato di non aver mai subito ustioni ma neanche di essersi ritrovato delle vesciche. Lo chef ha infatti raccontato di immergere le mani nell’olio rovente da ben 25 anni. “Si tratta solo di esperienza. Misi la mano nell’olio caldo una volta. Poi lo feci di nuovo. Presto mi resi conto che l’olio caldo non mi faceva nulla“. Oggi questa ‘tecnica’ particolare lo ha fatto diventare piuttosto famoso: ogni sera decine di persone si recano al locale per assistere alle sue performance.


“Tutti mi vogliono vedere immergere la mano nell’olio caldo. Vogliono capire come lo faccio“, ha spiegato Singh, che porta avanti l’attività avviata dal padre a Old Delhi nel 1960. Il locale, chiamato Ganesh, vendeva inizialmente solo pesce fritto ma nel corso degli anni lo chef Singh ha aggiunto altre specialità indiane. Ma, date le sue capacità di non ustionarsi nell’olio, è il pesce fritto l’alimento che va per la maggiore: Singh ne cucina più di 100 chili al giorno, un business in crescita che presto passerà nelle mani dei figli. “Siamo qui da quasi 60 anni – ha spiegato Deepak – Nostro padre ha gestito l’attività con nostro nonno. Ora, tocca a me e mio fratello occuparcene”. I due dovranno però apprendere ‘l’arte’ di non scottarsi nell’olio, così da poter mantenere la tradizione della frittura a mano. “Possono farlo. Si tratta solo di fare pratica. Se continuano a provare e sperimentare, ci riusciranno“.

1 / 4
1 / 4
5
2
3
4

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2524527/Did-order-deep-fried-fish-fingers-Chef-draws-crowds-street-restaurant-ability-plunge-hand-vat-200C-boiling-oil.html

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*