> > Morto Chester Bennington, ecco come lo ricordano le star

Morto Chester Bennington, ecco come lo ricordano le star

Chester Bennington

La morte di Chester Bennington è un nuovo duro colpo al mondo del rock: ecco come lo hanno ricordato gli artisti sui social in queste prime ore

Il suicidio di Chester Bennington è l’ennesimo duro colpo ricevuto nel mondo del rock. Il cantante leader dei Linkin Park si è suicidato a soli 41 anni. Stando a quanto riportano i siti di informazione americani, la notizia ha fatto subito il giro del web. Sono tragiche le circostanze che hanno stroncato la vita dell’artista americano. Esse sono rese ancora più drammatiche dalla evidente quanto triste analogia con la morte del collega e amico Chris Cornell, leader dei Soundgarden. Tante sono le star della musica ma non solo che hanno già reso omaggio al cantante sui social.

Mike Shinoda: Tra i primi a manifestare il proprio sconvolgimento è ovviamente Mike Shinoda dei Linkin Park. Lui è stato il primo della band a confermare ufficialmente la morte di Chester Bennington. “Sono scioccato e ho il cuore spezzato, ma è vero. Un comunicato ufficiale uscirà non appena possibile“.

Vicky Cornell: Distrutta dalla notizia è anche la moglie di Chris Cornell. Chester si è tolto la vita proprio nel giorno del compleanno dell’amico, scomparso nelle medesime tragiche modalità a maggio. “Proprio quando pensavo che il mio cuore potesse essere più spezzato di così… Ti voglio bene”.

Laura Pausini: “Quando ho conosciuto Chester mi ha sorriso. Ci siamo parlati a lungo. Ricordo che mi sorprese con la sua dolcezza. Dietro a un gesto così estremo chissà quali tormenti nascondeva… Sono molto dispiaciuta per questa perdita… Prego per la sua famiglia. Buon Viaggio #chesterbennington”.

Paul Stanley: Rattristato per la morte di Chester è anche Paul Stanley dei Kiss. “Non possiamo conoscere il dolore di una persona. Preghiamo per la sua famiglia in questa tragedia. Se avete bisogno di aiuto chiedetelo“.

Linkin Park

Chester Bennington: i commoventi saluti sui social delle star

Jimmy Kimmel: Anche il conduttore Jimmy Kimmel ha manifestato il proprio cordoglio, definendo il cantante uno dei più gentili ospiti che abbia avuto nel suo show. “Il mio cuore è spezzato per la sua famiglia e i suoi amici. Mancherà terribilmente“.

Imagine Dragons: La band Imagine Dragons partecipa al cordoglio con un semplice tweet: “Non ci sono parole. Abbiamo il cuore spezzato“.

One Republic: Anche la band One Republic piange per la morte di Chester Bennington: “Il suicidio è il diavolo sulla terra“.

Rihanna: Interviene in rete anche Rihanna, pubblicando un post su Instagram in cui definisce Chester come il più grande talento che abbia mai visto dal vivo.

Pete Wentz: Pete Wentz dei Fall Out Boy parla della depressione del cantante, dicendo che la salute mentale non è uno scherzo. “Dobbiamo sdoganare il dibattito su questa cosa”.

L’omaggio degli artisti italiani a Chester Bennington si estende poi da Alessio Bernabei a Tony Maiello, da IPantellas a Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, che ricordano l’artista statunitense con tristezza e malinconia.