Chi  Emma Marrone valletta Festival di Sanremo 2015

News

Chi  Emma Marrone valletta Festival di Sanremo 2015

0

Fra poco meno di un mese, andrà in onda il festival della canzone italiana più amato da generazioni e generazioni di abitanti del bel paese: il festival di Sanremo. Giunto alla sua 65° edizione, il Festival verrà presentato quest’anno da Carlo Conti (dopo due anni di conduzione ad opera di Fabio Fazio), ad accompagnarlo ci saranno Arisa, Rocio Munoz Moralez ed Emma Marrone.

Emma è una cantante famosissima in Italia nata nel 1984 a Lecce, entrata a far parte del mondo dello spettacolo grazie alla vittoria dell’edizione 2009-2010 di Amici di Maria De Filippi. La Marrone ha vinto anche lo stesso Festival di Sanremo nell’anno 2012 con la canzone Non è l’inferno, mentre era arrivata seconda nell’edizione del 2011 con il duetto con i Modà. Nel 2014 è arrivata 21° nel prestigioso concorso musicale europeo Eurocontest vision.

Lo stile di Emma viene spesso definito come glam rock, la sua voce è rude ma allo stesso tempo dolce, ed è per questo molto apprezzata soprattutto dal pubblico femminile. La Marrone non ha mai nascosto anche il suo impegno sociale e politico, partecipando attivamente ad alcune importanti manifestazioni come “Se non ora quando?”. Per questo, ha creato un rapporto speciale con il pubblico, che si identifica con lei anche a causa di alcune vicende amorose molto discusse, una su tutte quella relativa alla sua storia con Stefano di Martino, oggi marito di Belen Rodriguez.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...