Chi è Matthias Mueller nuovo CEO Volkswagen

Guide

Chi è Matthias Mueller nuovo CEO Volkswagen

Matthias Müeller (nato il 9 giugno 1953) è un commerciante tedesco che è stato il capo esecutivo CEO Volkswagen dal 25 settembre 2015. E’ stato il rappresentante esecutivo principale dell’azienda, sin dal 2010.

E’ nato a Karl-Marx-Stadt (ora Chemnitz) nell’ex Germania dell’est. Dopo essersi laureato nella scuola di Ingolstadt, ha iniziato un apprendistato come attrezzista presso l’Audi, che ha completato nel 1977. Ha poi studiato ingegneria informatica all’Università di Monaco nella materia di scienze applicate.

Mueller è poi ritornato all’Audi, in cui ha occupato una posizione nel dipartimento IT nel 1984. Dopo essersi unito al dipartimento di progettazione nel 1993, è diventato il manager dell’Audi 3. Due anni dopo, ha avuto la totale responsabilità dell’Audi.

Dopo che Martin Winterkorn ha preso il management di Audi, è diventato coordinatore dei modelli Audi e Lamborghini nel 1992. Nel 2007 Winterkorn è diventato il capo della VW Group e Muller il rappresentante generale.

Nell’ottobre del 2010, è diventato il CEO della Porshe AG. Nel febbraio 2014, è diventato il capo dell’ufficio informazione della Porsche Automobil Holding SE.

Il 25 settembre 2015, è diventato CEO Volkswagen seguendo lo scandalo sulle emissioni che hanno portato alle dimissioni di Martin Winterkorn.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...