Qual è il paese produttore della Felsgold?

Qual è il paese produttore della birra Felsgold?

Cucina

Qual è il paese produttore della birra Felsgold?

birra

Esistono tante marche e tipologie di birre. Scopri da dove proviene la Felsgold.

La birra Felsgold è una delle migliori birre tedesche. Essa viene realizzata usando delle particolari miscele di luppoli di categoria pregiata che le permettono di avere un profumo e un aroma assolutamente unici.

Storia della birra

La birra è una delle grandi passioni degli italiani insieme al buon cibo e al vino. Intorno alla nascita di questa favolosa bevanda esistono però molte leggende e poche certezze. La storia più affidabile narra della nascita della birra per puro caso grazie all’azione della pioggia su una ciotola ripiena di cereali che ha creato una miscela particolare. Un uomo, passando per puro caso e incuriosito dalla ciotola, assaggiò quella bevanda e ne rimase entusiasta. Ed ecco che è nata la birra.

Le birre attualmente sono molto usate in Italia. Sono sempre più di moda infatti i birrifici, luoghi al cui interno si può bere questa squisita bevanda in tutta tranquillità con gli amici. Inoltre, nei locali più raffinati e moderni, si può abbinare a questa bevanda la consumazione di un pasto fast food come gli hamburger.

Varietà delle birre

Le varietà della birre sono davvero tantissime e sembrano quasi illimitate.

Per ogni evento infatti si può, anzi si deve, abbinare questa bevanda con una determinata caratteristica. Ad esempio la maggior parte delle persone è convinta che l’unica birra esistente sia quella classica dal colore giallo. Niente di più sbagliato perché quella è solamente una delle tante tipologie che esistono. Molto buona e aromatica è per esempio quella che tende a un colore quasi rosso. Per crearla è stato sufficiente utilizzare il doppio malto nella preparazione. Altre invece, anche se sono decisamente più rare e si trovano solamente in birrifici di nicchia, sono di colore quasi nero.

Un altro errore molto comune che si commette è quello di considerare la birra una bevanda “leggera”. Al suo interno infatti è presente un elevato tasso alcolico e quindi averne bevuti tanti bicchieri è sempre consigliato evitare di mettersi alla guida.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche