> > Chi deve presentare modello Unico Mini

Chi deve presentare modello Unico Mini

Chi deve presentare modello Unico Mini

Il modello Unico Mini è una versione diversa e maggiormente più semplice per tutti quei contribuenti. E' una sorta di dichiarazione dei redditi. E' un modello pre-compilato che contiene delle informazioni relative al domicilio, l'indirizzo, le spese, le tasse, in seguito alla dichiarazione fatt...

Il modello Unico Mini è una versione diversa e maggiormente più semplice per tutti quei contribuenti. E’ una sorta di dichiarazione dei redditi.

E’ un modello pre-compilato che contiene delle informazioni relative al domicilio, l’indirizzo, le spese, le tasse, in seguito alla dichiarazione fatta nell’anno in corso o negli anni precedenti. Il modello unico Mini presenta gli estremi dei pagamenti e la compensazione delle tasse e la loro scadenza. I dati forniti, se si vuole, possono essere cambiati o modificati in base a nuove informazioni oppure possono anche essere confermati.

Possono fare riferimento al modello Unico Mini chiunque abbia i seguenti requisiti e risieda in Italia:
– coloro che non hanno cambiato residenza a partire dal 1 novembre 2012 e sino al termine della dichiarazione
– coloro che non sono titolari di partita IVA
– non devono presentare la dichiarazione per conto di altri, che sia un figlio, un tutore o un erede
– devono inoltre avere ricevuto dei redditi, che sia agricoli o terrieri oppure anche relativi al lavoro e alla pensione.

Possono presentarre il modello sia per via telematica, ma anche recandosi all’Agenzia delle Entrate o tramite un qualsiasi patronato, come il CAF. Per maggiori informazioni, rivolgiti al tuo patronato o chiedi consiglio a un esperto.