Chi è Alfonso Signorini conduttore L’Isola dei Famosi 10 COMMENTA  

Chi è Alfonso Signorini conduttore L’Isola dei Famosi 10 COMMENTA  

0

Il 26 Gennaio andrà in onda la decima edizione dell’isola dei famosi, reality show composto da personaggi dello spettacolo che vengono lasciati per numerose settimane in un isola deserta, dovendosi confrontare con numerose avventure e con il televoto da casa. A condurre lo show sarà di nuovo Alessia Marcuzzi, accompagnata in studio da Mara Venier e da Alfonso Signorini.


Il noto personaggio dello spettacolo italiano, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, è nato il 7 aprile 1964 a Milano ed è particolarmente apprezzato per la sua simpatia e spontaneità. E’ direttore della rivista settimanale Chi, e ha diretto, fino al febbraio 2012, il settimanale televisivo TV Sorrisi e Canzoni. E’ laureato in Lettere Classiche, specializzato in Filologia Medievale, ed ha insegnato Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia in un liceo classico del capoluogo lombardo. Nella vita privata, Signorini è dichiaratamente omosessuale, ed è stato lo storico compagno di Paolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio, senatore per il PDL e socio con la famiglia in Euronics. Ha interpretato sé stesso al cinema nel film Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli.


Nel 2008 è costretto a difendersi nell’ambito dello scandalo “Rubygate”. Secondo le intercettazioni infatti, pare che Signorini dovesse avere il ruolo di suggerire alla ragazza minorenne le dichiarazioni da fornire alla carta stampata per non minare troppo l’immagine di Silvio Berlusconi.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*