Chi è Luciano Fontana direttore Corriere della Sera COMMENTA  

Chi è Luciano Fontana direttore Corriere della Sera COMMENTA  

Classe 1959, originario di Frosinone, laureato in Filosofia del Linguaggio a Roma, Luciano Fontana è il nuovo direttore del Corriere della Sera, lo storico quotidiano italiano fondato a Milano nel 1876. Forse non tutti sanno che nel 1866 venne fondato un giornale con la  denominazione Corriere della Sera, fondato dal ventitreenne Giuseppe Rovelli, e  fu pubblicato a Torino, ma dopo solo due numeri (1º agosto e 2 agosto) il quotidiano cessò le pubblicazioni per mancanza di fondi.

Fontana, presente nella redazione del Corriere già dal 1997, prima  lavorava all’Unità, nel 1986, inizia come praticante, e si occupava di politica italiana, cronaca amministrativa e giudiziaria.


Arrivato al Corriere della Sera, ha inizialmente lavorato all’ufficio centrale per arrivare poi  alla vice direzione  nel 2003, fino a quando, nel marzo 2009 è stato nominato condirettore.


Dal 30 aprile Fontana è stato nominato direttore  dello storico giornale, succedendo all’uscente Ferruccio De Bortoli a cui è stata riconosciuta una buonauscita  da 2,5 milioni di euro.


Al momento della sua nomina il neo direttore si è  detto “moltissimo” emozionato!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*