Chi è Alessandra Moretti, candidata alla presidenza della regione Veneto?

Guide

Chi è Alessandra Moretti, candidata alla presidenza della regione Veneto?

Classe 1973 e vicentina. Alessandra Moretti, “politicante italiana” è la candidata per le Elezioni regionali in Veneto nel 2015.
Figlia di un dirigente del Pci e nipote di un partigiano democristiano. Laureata in giurisprudenza ora si mette nuovamente alla prova dopo essersi occupata della direzione nazionale del Pd. Già un’altra volta si era candidata per le elezioni. Erano quelle per il comune di Vicenza nel 2003. Non era però riuscita nel suo scopo. Cinque anni dopo, nel 2008, entra invece in consiglio comunale di Vicenza.


Ma come è diventata famosa. Forse la ricorderete al fianco di Pierluigi Bersani, quando da suo braccio destro scende realmente nell’arena diventando Deputato alla Camera.

Nel 2014 un’altra candidatura. Alle elezioni europee. Ora un’altra sfida. Diventare presidente della regione Venero. Fra i temi a lui più cari quello dei Trasporti. Ecco la sua dichiarazione in merito:

La nostra scommessa è ridisegnare la mappa dei trasporti pubblici per creare un unico grande sistema di mobilità che trasformi il Veneto in un’unica grande città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Enrica Marrelli 456 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook