> > Chi è Alessandro Gassman in Non c'è più religione

Chi è Alessandro Gassman in Non c'è più religione

Chi è Alessandro Gassman in Non c'è più religione

Non c'è più religione è una commedia italiana che vede come protagonisti i noti attori Alessandra Gassman e Claudio Bisio. Al centro della trama la diversità tra le religioni. Oggi, mercoledì 7 dicembre, uscirà nelle sale cinematografiche italiane Non c'è più religione. Si tratta di una nuo...

Non c’è più religione è una commedia italiana che vede come protagonisti i noti attori Alessandra Gassman e Claudio Bisio. Al centro della trama la diversità tra le religioni.

Oggi, mercoledì 7 dicembre, uscirà nelle sale cinematografiche italiane Non c’è più religione. Si tratta di una nuova commedia che ha come protagonisti i due noti attori Alessandro Gassman e Claudio Bisio. Ad affiancarli vi è anche un’attrice molto amata dal pubblico italiano, ovvero Angela Finocchiaro. Il film mette al centro dell’attenzione i principali contrasti che vi sono tra le varie religioni, in particolare tra quella cristiana, quella buddhista e quella musulmana. I problemi iniziano a venir fuori nel momento in cui la comunità cattolica deve organizzare il presepe vivente. Ma quest’anno non vi è nessuno nel paese disponibile per interpretare il bambin Gesù. Questa situazione a causata dal calo di nascite degli ultimi anni. Per tale motivo, la comunità cristiana è costretta a chiedere aiuto a quella tunisina. Ma tra le due non corre buon sangue. Ad aiutare il sindaco Cecco con questo problema ci pensa l’amico Bilal.

All’interno della commedia Non c’è più religione, l’attore Alessandro Gassman interpreta Bilal, che anni prima veniva chiamato Marietto. Si tratta di un italiano, amico d’infanzia del sindaco Cecco, che durante il corso degli anni ha deciso di convertirsi all’islam. In particolare, Bilal è colui che guida, nella commedia, la comunità tunisina a Porto Buio. Alessandro Gassman è, dunque, uno dei protagonisti del film che potrebbe conquistare moltissimi spettatori in questo periodo natalizio.