Chi è Alfredo Astrua sosia Papa Francesco Bergoglio” COMMENTA  

Chi è Alfredo Astrua sosia Papa Francesco Bergoglio” COMMENTA  

A Torino l’ostensione della Sacra Sindone sta attirando migliaia di visitatori: quest’anno si potrà ammirare la reliquia dal 19 aprile al 24 giugno, ed il periodo è stato prolungato per agevolare sia l’affluenza dei giovani che partecipano al Giubileo Salesiano sia per l’imminente visita di Papa Francesco, di cui ancora non si conoscono le date ma che, anche se indirettamente, ha già creato qualche scossone.


Infatti proprio ieri migliaia di fedeli sono accorsi commossi ed emozionati quando in piazza Castello, alla cerimonia d’apertura dell’ostensione della Sindone hanno visto circolare liberamente quello che in un primo momento hanno creduto essere Papa Francesco.


In realtà si trattava di un suo sosia, tale Alfredo Astrua (nella foto della Stampa TV), immediatamente fermato dalla polizia in borghese e poi invitato ad allontanarsi per motivi di ordine pubblico: ricordiamo che la città di Torino è da giorni in stato di massima allerta proprio al fine di garantire la massima sicurezza nei giorni della visita del Pontefice. Una volta interrogato l’uomo si è giustificato dicendo di essere rimasto disoccupato, e di aver sfruttato l’incredibile somiglianza col Papa proprio perché costretto ad arrangiarsi in mille modi per tirare avanti.


E chissà che Papa Bergoglio, nella sua grande magnanimità, non decida di incontrare e magari di lanciare un appello per aiutare a trovare un lavoro al suo simpatico (e coraggiosissimo!) ‘alter-ego disoccupato’.

 

papa2papa

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*