Chi è Alicia Keys vincitrice Best Song with a Message MTV EMA 2014 - Notizie.it
Chi è Alicia Keys vincitrice Best Song with a Message MTV EMA 2014
Guide

Chi è Alicia Keys vincitrice Best Song with a Message MTV EMA 2014

Alicia Keys è la cantante statunitense che ha vinto agli MTV EMA di Glasgow il premio Best Song with a Message per la canzone “We are Here”.

Alicia Keys è il nome d’arte adottato da Alicia Augello-Cook, una cantautrice, attrice e regista. Nasce nel 1981 a New York e frequenta la Performing Art School, poi lascia il college per dedicarsi completamente alla sua carriera musicale. Impara a suonare il pianoforte, il violoncello, la chitarra, il basso e altri strumenti.

Comincia la sua carriera esibendosi nel 2001 al programma televisivo The Oprah Winfrey Show e poco dopo esce il suo primo album “Songs of a Minor” che ottiene un grandissimo successo. Viene nominata come Miglior Artista Esordiente e il singolo di debutto “Fallin” vince il premio Canzone dell’Anno. Ottiene nel 2002 5 Grammy Awards in una sola sera; solo Lauryn Hill era riuscita a vincere 5 Grammy nel 1999.

Billboard la nomina l’artista R&B del decennio per aver “cambiato le regole della musica black”, vende oltre 15 milioni di dischi solo in America e, tra le altre cose, partecipa con un suo brano alla colonna sonora del film “The Amazing Spiderman”. A settembre di quest’anno esce “We are Here”, un brano che parla di guerra, ingiustizie e criminalità.

Parlando del suo nuovo singolo Alicia Keys spiega: “Mentre mi preparo a dare alla luce un nuovo figlio, non posso fare a meno di pensare al mondo in cui sto portando il mio bambino.

Non importa da dove veniamo, quando vediamo la situazione del mondo di oggi, tutti noi possiamo sentire la crescente frustrazione e il desiderio di fare la differenza. E tutti noi abbiamo una voce, abbiamo solo bisogno di capire come riuscire a farla sentire.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*