Chi è Amanda Knox COMMENTA  

Chi è Amanda Knox COMMENTA  

Amanda Knox è una studentessa americana, coinvolta nella vicenda giudiziaria della morte della studentessa inglese Meredith Kercher avvenuta anni fa a Perugia. Adesso Amanda Knox si è rifatta una vita negli Stati Uniti, e questo malgrado la condanna ricevuta in  Italia per l’omicidio di Meredith Kercher. Ha trovato anche un fidanzato (un aspirante musicista 27enne Colin Sutherland).

L’omicidio di Meredith Kercher è anche noto come delitto di Perugia. Il delitto è avvenuto a Perugia nella notte del 1° novembre 2007. Meredith era una studentessa inglese in Italia nell’ambito del progetto Erasmus, studiava all’Università di Perugia. Venne ritrovata morta con la gola tagliata nella propria camera da letto. Meredith condivideva l’appartamento con altri studenti. La causa della sua morte è da addebitarsi ad un’emorragia a seguito di una ferita al collo. Tale ferita è stata provocata da un oggetto acuminato usato come arma.


Questo caso di cronaca nera ha suscitato tanto scalpore in Italia, ed ha avuto risonanza mediatica internazionale, la vicenda è alquanto complessa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*