Chi è Amanda Peet di serie Togetherness

Gossip e TV

Chi è Amanda Peet di serie Togetherness

Andiamo a scoprire chi è Amanda Peet attrice statunitense che nella serie Togetherness veste i panni di Tina Morris.

Amanda Peet è cresciuta in una famiglia molto religiosa, il padre Charles è un avvocato quacchero e sua madre Penny è un’assistente sociale ebrea.Fin da piccola è stata appassionata della recitazione, infatti, all’età di 3 anni, mentre stava guardando un’opera teatrale assieme ai suoi genitori, la Peet salì sul palco ed incominciò a recitare.

Dopo varie apparizioni tra spot pubblicitari e serie TV, Amanda Peet ha recitato nel 1999 nella serie Jack & Jill e raggiunse molta fama con il film FBI: Protezione Testimoni dove ha recitato assieme ad attori del calibro di Bruce Willis e Matthew Perry. L’attrice è sposata con lo sceneggiatore David Benioff, il cui vero nome è David Friedman. Benioff è famoso per aver ideato la famosissima serie TV de “Il Trono di Spade”, che sta riscuotendo, stagione dopo stagione, un grande successo in tutto il mondo.

Amanda Peet è nata l’11 gennaio del 1972 a New York, da una famiglia molto religiosa.

Il padre Charles Peet, infatti, è un avvocato quacchero e la madre Penny un’assistente sociale ebrea. La sua passione per la recitazione si intravede fin da bambina, dove all’età di 3 anni, mentre stava guardando l’esibizione di un’opera teatrale, sale sul palco per recitare.

Per la formazione di Amanda Peet , decisivo è stato l’insegnamento da parte di Uta Hagen nella Columbia University. Le prime apparizioni televisive riguardano spot pubblicitari, come quello delle caramelle Skittles e serie TV (Law & Order). Nel 1999 è stata presente nel cast di Jack & Jill nel ruolo di Jack Barrett ed un anno dopo nel film di Jonathan Lynn FBI: Protezione Testimoni.

L’attrice nell’ultimo periodo è apparsa nella serie Togetherness, dove interpreta il ruolo di Tina Morris. Amanda Peet è sposata con David Benioff, sceneggiatore inventore della serie televisiva “Il Trono di Spade” e da cui ha avuto tre figli: Frances Pen, Molly June ed Henry.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche