Chi è Amedeo Salfa vincitore Premio De Sica 2014 COMMENTA  

Chi è Amedeo Salfa vincitore Premio De Sica 2014 COMMENTA  

Poco tempo fa il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo On. Dario Franceschini e Gian Luigi Rondi, Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano, hanno consegnato un ambito riconoscimento (i “Premi Vittorio De Sica”, si tratta di specifici riconoscimenti che vengono conferiti a personalità di spicco e rilievo nel campo delle arti, del cinema, della cultura, della scienza e della società. Tutto questo per la loro carriera o per dei meriti rilevati nel corso dell’anno). Tali premi sono stati istituiti da Gian Luigi Rondi nel 1975, i Premi si svolgono sotto l’Altro Patronato del Presidente della Repubblica.


Tra i vincitori del Premio De Sica 2014 per il cinema c’era anche il montatore Amedeo Salfa. Amedeo Salfa è nato nel 1941. Ha collaborato in particolare con il regista Pupi Avati.

Grazie alla sua grandiosa attività ha ottenuto ben tre candidature come miglior montatore al David di Donatello. Tutto questo è stato reso possibile per “Il cuore altrove” del 2003, per “Regalo di Natale” nel 1987 e anche infine per “Storia di ragazzi e di ragazze”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*