Chi è Anthony Nilantha concorrente Il più grande pasticcere COMMENTA  

Chi è Anthony Nilantha concorrente Il più grande pasticcere COMMENTA  

La trasmissione su Rai 2, Il più grande pasticcere condotta da Caterina Balivo, vede 10 pasticceri  contendersi un ambito premio, sfidandosi tra torte e dolci.


Uno dei concorrenti viene direttamente dallo Sri Lanka, Anthony Nilantha: ormai da 12 anni nel campo della pasticceria, risiede a Roma dove lavora in rinomati hotel a 5 stelle.

Nilhanta

La sua carriera lo ha portato a lavorare in alberghi famosi non solo italiani, ma anche sirilankesi, francesi e svizzeri, rendendo uno dei pasticceri più apprezzati dalla critica.


Si è specializzato in particolare sui dolci a piatto: vere e proprie creazioni artistiche sofisticate, curate in ogni minimo dettaglio .

I suoi maestri transalpini ed elvetici gli hanno permesso di creare uno stile fusion e molto originale che ben sposasse l’indole esotica con la tradizione europea.

L'articolo prosegue subito dopo


La sua bravura lo ha portato fin in America, dove è stato a dir poco adorato. Inoltre il carattere mite lo porta a non avere mai eccessi di rabbia o crisi di panico.

Anthony Nilantha è sempre alla ricerca di sapori nuovi, di combinazioni fantasiose che rendono unici i suoi dolci a piatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*