Chi è Antonio Daloiso, concorrente “Il più grande pasticcere” COMMENTA  

Chi è Antonio Daloiso, concorrente “Il più grande pasticcere” COMMENTA  

intervistadaloiso

“Il più grande pasticcere” è un talent show culinario che va in onda su Rai Due dal 25 novembre 2014, ed è condotto da Caterina Balivo. Il format, di origine francese, prevede che ogni puntata si sfidino alcuni pasticceri a suon di ricette e dolciumi, con eliminazioni progressive fino al finale, quando si avrà un unico vincitore che potrà pubblicare un suo libro di ricette, e fare un tour tra i più importanti centri di pasticceria del mondo.

Tra i concorrenti in gara (dieci in tutto) c’è anche Antonio Daloiso, che possiede un bar-pasticceria a Barletta.

Antonio Daloiso è nato il 26 ottobre del 1988 a Barletta, e il suo percorso nell’ambito dell’arte pasticcera ha inizio nel 2006, quando decide di partire per intraprendere un percorso di formazione in giro per l’Italia e l’Europa. Apprende così l ‘arte di lavorare un particolare tipo di zucchero che si chiama isomalto. Diventa così bravo nella sua arte da guadagnarsi il soprannome di “Isomà”.

Vince molte importanti competizioni di settore, tra cui quello di campione del mondo, categoria juniores, al Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, nel 2011.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*