Chi è architetto Stefano Boeri - Notizie.it

Chi è architetto Stefano Boeri

Guide

Chi è architetto Stefano Boeri

boeri-torre
Stefano Boeri è nato a Milano il 25 novembre 1956. È un famoso architetto, urbanista e politico italiano. È figlio dell’architetto e designer Cini Boeri e del neurologo Renato Boeri. I suoi fratelli sono: Tito (economista) e Sandro (che è un giornalista).
Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano nell’anno 1980. Nel 1989 ha conseguito il dottorato di ricerca in Urbanistica all’Università IUAV di Venezia. Inoltre, è opportuno sottolineare che è professore ordinario di Progettazione Urbanistica al Politecnico di Milano. È anche visiting professore in varie istituzioni accademiche, quali ad esempio: la Graduate School of Design dell’Università di Harvard[3], il Berlage Institute di Rotterdam, il Politecnico di Losanna, lo Strelka Institute di Mosca, l’Accademia di Architettura di Mendrisio in Svizzera.
Svolge attività di ricerca e progettazione nel campo dell’architettura e dell’urbanistica, e tutto questo a livello internazionale. Dal 1999 al 2008 ha diretto a Milano Boeri Studio e tutto questo in partnership con Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*