Chi è Bobby Keys sassofonista Rolling Stones

Guide

Chi è Bobby Keys sassofonista Rolling Stones

bobby-keys
Qualche giorno fa, è morto nella sua casa di Franklin (e precisamente nel Tennessee), Bobby Keys (che è il formidabile e storico sassofonista dei Rolling Stones) . Il sassofonista aveva 70 anni. La notizia è stata annunciata alla stampa dal tastierista Michael Webb (che nella sua lunga carriera ha anche suonato con Bobby Keys). È bene sottolineare che il famoso sassofonista ha suonato con i Rolling Stones per tanto tempo, e questo è avvenuto fino all’inizio di quest’anno. Successivamente si è ritirato a causa della malattia.
In un comunicato stampa lo storico gruppo rock britannico ha affermato che Bobby Keys ha dato un contributo musicale eccezionale al gruppo (e questo sino dagli anni Sessanta). Hanno affermato che sentiranno molto la mancanza di Bobby.
Bobby Keys era originario del Texas. Iniziò a suonare con Buddy Holly e The Crickets. Riuscì in poco tempo a diventare un musicista apprezzato e molto noto. Nella sua lunga carriera musicale ha anche collaborato con Eric Clapton e John Lennon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...